Webinar: “Come gestire gli impianti di climatizzazione per il comfort degli ambienti e per ridurre il rischio contagio da Covid19”

10 Giugno 2020

Si chiama “Comfort Management” ed è il servizio che Enel X propone alle imprese per la gestione da remoto degli impianti di condizionamento in grado di assicurare il comfort degli ambienti e il rispetto delle linee guida per l’utilizzo degli impianti di condizionamento negli spazi interni.

Grazie all’applicazione di strumenti di data science e ai dati di monitoraggio i livelli ottimali di comfort vengono garantiti aggiornando dinamicamente i parametri di regolazione al variare delle condizioni ambientali esterne e di qualità dell’aria all’interno dei locali. Il monitoraggio della qualità dell’aria interna e l’invio di alert in caso di superamento dei valori di sicurezza,  aiuta, ad esempio, a regolare i flussi di ingresso di persone nell’esercizio commerciale o individuare e decongestionare zone più affollate.

L’adozione di questa soluzione non prevede alcuna modifica all’impianto esistente, né l’interferenza con il servizio di manutenzione e si adatta a sistemi di monitoraggio eventualmente già presenti in sito.

Venerdì 12 giugno 2020, alle ore 15 il webinar gratuito tenuto da Enel X in collaborazione con QualEnergia.it tratterà caratteristiche e vantaggi del servizio.

Relatore:

  • Jacopo Martinelli – Customer Insight Enel X Country Italia (nella foto);

Durata webinar: circa 60 minuti (dalle ore 15 alle 16, incluso question time)

Tra gli argomenti trattati:

  • Le linee guida emanate dalle associazioni di categoria per l’utilizzo degli impianti di climatizzazione nel contesto emergenziale Covid-19
  • Come la gestione da remoto degli impianti può ridurre i rischi di contagio da Covid-19
  • Come la gestione da remoto degli impianti può generare una riduzione dei consumi energetici
  • Come la gestione da remoto degli impianti aiuta a ottimizzare le operazioni di manutenzione preventiva e predittiva.

VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE